logook
ASD Podistica
         Prato Nord
Asd Podistica
Prato Nord
E.MAIL
 
podisticapratonord@gmail.com
INFO
cell.
347 6280543

facebook
scrivi a:
spichettiantonio@gmail.com
WWW.PODISTICAPRATONORD.COM @ ALL RIGHT RESERVED
logo trail

 

REGOLAMENTO

LUGLIO 2020

 

La Podistica Prato Nord A.S.D. con il Patrocinio del Comune di Vaiano e Comune di Calenzano, la collaborazione della UISP di Prato, del Circolo La Spola d'Oro organizzano per Domenica 1 Marzo 2020 due corse di Trail running, denominate «3^ ECOMARATHON DEL  MONTE  MAGGIORE» partenza ore 08:30 e «4° TRAIL  DEL  MONTE  MAGGIORE», con partenza ore 09:00
PERCORSI: TRAIL Km 22, dopo un breve tratto di asfalto il percorso attraversa prati, boschi fino ad arrivare al punto più alto di 916 mt del Monte Maggiore; lungo il crinale della Calvana animali al pascolo e stupendi panorami vi accompagneranno verso l'arrivo.
ECOMARATHON Km 43, primi 5 Km di asfalto poi percorso panoramico su Prato fino a Travalle (Comune di Calenzano) per poi risalire fino a Valibona, Rifugio Gensini dove si riprende il percorso del Trail; L’organizzazione si riserva la facoltà di chiudere o variare i  percorsi causa condizioni  meteo.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Possono iscriversi Atleti di qualsiasi nazionalità e sesso, che abbiano compiuto i 18 anni, possessori di tessera di affiliazione Fidal o di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni e di Certificato Medico Sportivo per l’attività agonistica valido per il giorno della gara. Non saranno accettati Atleti che stanno scontando squalifiche per uso di sostanze dopanti e/o Atleti Liberi. Per l’Iscrizione non sono necessarie gare qualificanti.
RITIRO PETTORALE : Sabato 29 Febbraio dalle ore  1500 alle 20.00 presso Palestra di via Fattori, 9 - La Briglia , oppure la mattina della gara entro le 7.30 per la EcoMarathon. e le 8.30 per il Trail  presso circolo la Spola d’Oro, la Briglia, Vaiano (PO).
MATERIALE OBBLIGATORIO: Pettorale di gara ben visibile, Cellulare, Borraccia o Camelbak o bicchiere, Scarpe da Trail, Giacca Anti-Vento/Pioggia, fischietto e telo termico,  solo a chi è in possesso di tale equipaggiamento sarà permesso di entrare nella griglia di partenza, (i ristori lungo il percorso sono sprovvisti di bicchieri). CONTROLLI  LUNGO  IL  PERCORSO CON  EVENTUALE  SQUALIFICA.
SQUALIFICHE E PENALITÀ: E' prevista l’immediata squalifica, con ritiro del pettorale di gara, per le seguenti infrazioni: taglio del percorso di gara, mancato rispetto del divieto di farsi accompagnare lungo il percorso, abbandono di rifiuti sul percorso, mancato soccorso ad un concorrente in difficoltà, insulti o minacce a organizzatori o volontari, utilizzo di mezzi di trasporto in gara, rifiuto di sottoporsi al controllo del personale sanitario sul percorso, rifiuto di sottoporsi al controllo del materiale obbligatorio.
TEMPO MASSIMO: Il tempo massimo è di 8 ore per la Ecomarathon e 4.30 per il Trail.  È previsto un “servizio scopa” che percorrerà il tracciato seguendo l’ultimo concorrente fino alla fine, in modo che eventuali infortunati non rimangano senza assistenza.
PERNOTTAMENTO:  Possibilità di pernottamento con sacco a pelo nella Palestra, vicino partenza e arrivo, solo con  prenotazione su pratonordpodismo@gmail.com

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder